gtag.js

Condizioni di vendita

Condizioni generali di fornitura
Prima dell’invio dell’ordine, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, messe a sua disposizione sul predetto sito per consentirne la lettura, la memorizzazione e l’archiviazione.
Le presenti Condizioni generali di vendita per Clienti Consumatori (“Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto, effettuato da Clienti Consumatori, dei prodotti di cui al catalogo elettronico reso disponibile sul sito web www.autoricambivargas.it.
Nel caso in cui, a seguito di un’indicazione errata dell’indirizzo del destinatario, occorrerà effettuare una nuova riconsegna del bene, i costi della spedizione del materiale ordinato al nuovo e corretto indirizzo sono a carico del Cliente. Pertanto, prima di procedere all’invio dell’ordine, verificate con esattezza tutti i dati forniti (anagrafici, residenza, fatturazione, ordinazione del prodotto).
In seguito alla ricezione dell’ordine e, previo controllo della disponibilità della merce in quel dato momento, sarà inviata una mail di Conferma d’Ordine al cliente, nella quale saranno riepilogati gli articoli ordinati, gli obblighi d’informazione (presenti nelle sezioni del sito internet) e i dati, anagrafici e fiscali, inseriti.
Effettuando l’ordine il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, di pagamento, di consegna, di privacy e ne accetta il contenuto.
Con l’invio della mail che conferma l’ordine, il contratto si ritiene concluso. In caso di mancata disponibilità o impossibilità di reperire gli articoli ordinati comunicheremo tempestivamente, per telefono o via mail, la mancata accettazione dell’ordine o, comunque, forniremo indicazioni circa la tempistica di consegna qualora difforme da quella standard. In seguito alla conferma dell’ordine e previo pagamento si provvederà ad emettere regolare fattura, utilizzando i dati forniti dal cliente.
Dopo l’emissione della fattura non sarà più possibile apportare alcuna modifica. I beni ordinati verranno consegnati solo previo pagamento. In caso di pagamento con bonifico bancario, l’ordine verrà evaso solo in seguito all’accredito dello stesso sul conto corrente di Autoricambi Vargas di Miceli Andrea; lo stesso ordine si riterrà annullato nel caso in cui trascorsi 3 (tre) giorni dal ricevimento il pagamento non sia stato accreditato sul conto corrente di Autoricambi Vargas di Miceli Andrea.
Autoricambi Vargas di Miceli Andrea si riserva il diritto di modificare i prezzi degli articoli posti in vendita a mezzo del sito www.autoricambivargas.it fermo restando che il prezzo dei beni posti in vendita è quello in vigore al momento dell’ordine.
Tutti i prezzi sono da considerarsi IVA inclusa.
In entrambi i casi devono essere aggiunte le spese di spedizione.
Autoricambi Vargas di Miceli Andrea non può mai essere ritenuto responsabile delle conseguenze di un’errata installazione o dell'utilizzo di un prodotto che non sia conforme al suo corretto utilizzo.












Recesso
Il diritto di recesso, ai sensi del Decreto Legislativo 21/02/2014, n. 21 può essere esercitato entro 14 giorni di calendario dalla data della consegna, previa autorizzazione. I prodotti resi dovranno risultare pari al nuovo, nella scatola originale se presente e privi di segni di usura.

1. RESTITUZIONE PER ACCREDITO
Il cliente desidera restituire la merce e riceverne rimborso.
Inviare via email a info@autoricambivargas.it la richiesta di autorizzazione indicando i riferimenti dell'ordine, l'articolo da restituire, la quantità.
Se la richiesta sarà accettata, il cliente riceverà le istruzioni dettagliate con una email di risposta.
Ricevuta la merce, se integra non usurata e nella scatola originale, sarà emesso rimborso (escluso costi di spedizione e supplementari)

Esclusioni dal recesso
Il diritto di recesso NON può essere esercitato in questi casi:
• L'articolo è espressamente ordinato per il cliente, sia se non presente in catalogo sia se presente ma in quantità minore a quella ordinata.
• Il Cliente acquista con Partita IVA.
• Recesso di una parte di un prodotto acquistato in Kit.
• Non rientrano nel diritto di recesso lampadine, prodotti spray.


Spedizioni
Spese di spedizione per recesso: a carico del cliente
Spedizione per eventuale articolo errato: a nostro carico


Giurisdizione
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Taranto. In caso di vittoria di Autoricambi Vargas di Miceli Andrea in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a Autoricambi Vargas di Miceli Andrea le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da Autoricambi Vargas di Miceli Andrea per la propria difesa.


Cambiamento delle condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Autoricambi Vargas di Miceli Andrea senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.autoricambivargas.it


Modalità di pagamento
-Pagamento con carta
-Pagamento con Paypal
-Pagamento con bonifico
-Pagamento con Klarna


Modalità e tempi di consegna
Le consegne verranno effettuate unicamente nel territorio italiano e isole, all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine confermato: il Cliente è, pertanto, tenuto ad indicare i corretti dati per la spedizione.
Nel caso in cui, a seguito di un’indicazione errata dell’indirizzo del destinatario, occorrerà effettuare una nuova consegna del bene, i costi della spedizione del materiale ordinato al nuovo e corretto indirizzo saranno ad esclusivo carico del Cliente.
Le consegne sono affidate a corrieri qualificati ed esperti, che rappresentano una garanzia in termini di servizio e di consegna.
N.B.: la modalità di pagamento selezionata, condizionerà i tempi di spedizione. Per spedizioni urgenti si consiglia pagamento tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico immediato.
Per il bonifico bancario saranno necessari 2/3 giorni lavorativi per riscontrare il buon esito del pagamento e procedere con la spedizione.
I prodotti saranno consegnati previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento.
Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario d’ufficio, escluse le festività nazionali.
In caso d’impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Autoricambi Vargas di Miceli Andrea provvederà a contattare il Cliente tramite telefono e/o email, per informarlo del ritardo dei tempi di consegna. In ogni caso Autoricambi Vargas di Miceli Andrea non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei ritardi nella consegna dovuti a cause di forza maggiore, caso fortuito e/o dovuti a fatti colposi o dolosi di terzi.
È onere del cliente destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo indicato nell’ordine il vettore provvederà a comunicare le modalità per i successivi tentativi di consegna. I tentativi di consegna sono al massimo tre e, qualora, non vadano a buon fine il vettore provvederà a restituire il bene a Autoricambi Vargas di Miceli Andrea, il quale inoltrerà una e-mail di annullamento dell’ordine e il contratto si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c..
Pertanto, Autoricambi Vargas di Miceli Andrea provvederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di consegna del prodotto non andato a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Autoricambi Vargas di Miceli Andrea e delle spese di custodia.
L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto.
Le tariffe sono comprensive dell'IVA e verranno visualizzate al termine della procedura dell’ordine.

AUTORICAMBI VARGAS
Di Miceli Andrea
Via delle Sorgenti 37b
74010 Statte (TA)

Informativa privacy Cookie policy e impostazioni Condizioni di vendita